Il nostro viaggio in Francia con il camper nell’estate 2006.
Una breve tappa a Monaco per visitare il Principato. Non poteva mancare la visita al palazzo reale, una passeggiata lungo il percorso cittadino dove viene svolta la famosa gara di Formula 1 Gran Premio di Montecarlo e una visita del famoso Casinò.
Veduta del porto di Montecarlo Il Casinò di Montecarlo
Una capatina a Carcassonne per visitare la fortezza medievale La Citè
Nascosta nel cuore dei Pirenei, nell’alta valle dell’Ariège, la stazione termale di Ax-les Thermes
poi arriviamo a Lourdes per una breve visita alla città e alla Basilica Nostra Signora del Rosario
Continua con una visita ad alcuni castelli della Loira veramente spettacolari
Il castello di Chenonceau Il castello di Amboise Il castello di Chambord Il castello di Chenonceau di sera Il castello di Chambord
Biarritz elegante cittadina di mare sulla costa basca a sud-ovest della Francia. Il simbolo di Biarritz, la Rocher de la Vierge, è uno scoglio che affiora dal mare e sulla cui cima c’è una statua della Vergine Maria. Raggiungibile attraversando una passerella.
La duna di Pilat è la duna più alta d’Europa. Si trova in Francia, nel dipartimento della Gironda, in prossimità del bacino di Arcachon. Si estende su una superficie larga 500 m da ovest a est e 3 km da nord a sud, di fronte alla giuntura fra l’Oceano Atlantico e il bacino.
Saint-Malo è una città portuale in Bretagna, nel nord-ovest della Francia. Alte pareti in granito circondano il centro storico, che in passato fungeva da roccaforte per i corsari (pirati riconosciuti dal re) e Mont San Michel: la baia del Mont-Saint-Michel è teatro delle più grandi maree d’Europa continentale. Imponente l’abbazia benedettina di Mont Saint-Michel, è uno dei tre maggiori luoghi di culto europei intitolati a San Michele Arcangelo.
Parigi: la basilica cattolica del Sacro Cuore e la famosa torre Eiffel

Ritorno in Italia attraverso il traforo del Monte Bianco