Francia

Senza categoria

Il nostro viaggio in Francia con il camper nell’estate 2006.

Una breve tappa a Monaco per visitare il Principato. Non poteva mancare la visita al palazzo reale, una passeggiata lungo il percorso cittadino dove viene svolta la famosa gara di Formula 1 Gran Premio di Montecarlo e una visita del famoso Casinò.

Una capatina a Carcassonne per visitare la fortezza medievale La Citè


Nascosta nel cuore dei Pirenei, nell’alta valle dell’Ariège, la stazione termale di Ax-les Thermes

poi arriviamo a Lourdes per una breve visita alla città e alla Basilica Nostra Signora del Rosario

Continua  con una visita ad alcuni castelli della Loira veramente spettacolari

Biarritz elegante cittadina di mare sulla costa basca a sud-ovest della Francia. Il simbolo di Biarritz, la Rocher de la Vierge, è uno scoglio che affiora dal mare e sulla cui cima c’è una statua della Vergine Maria. Raggiungibile attraversando una passerella.


La duna di Pilat è la duna più alta d’Europa. Si trova in Francia, nel dipartimento della Gironda, in prossimità del bacino di Arcachon. Si estende su una superficie larga 500 m da ovest a est e 3 km da nord a sud, di fronte alla giuntura fra l’Oceano Atlantico e il bacino.


Saint-Malo è una città portuale in Bretagna, nel nord-ovest della Francia. Alte pareti in granito circondano il centro storico, che in passato fungeva da roccaforte per i corsari (pirati riconosciuti dal re)  e Mont San Michel: la baia del Mont-Saint-Michel è teatro delle più grandi maree d’Europa continentale. Imponente l’abbazia benedettina di Mont Saint-Michel, è uno dei tre maggiori luoghi di culto europei intitolati a San Michele Arcangelo.

Parigi: la basilica cattolica del Sacro Cuore e la famosa torre Eiffel

Ritorno in Italia attraverso il traforo del Monte Bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *